Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie e Grinta, le dee dentro la Donna

Sabato 23 Febbraio 2019 — 00:03

Al Teatro Cral Eni di viale Ippolito Nievo, ospiti della Compagnia Nuovo Spazio Teatro, ci sarà infatti la quinta replica del fortunato spettacolo sul mondo femminile

Si terrà sabato 23 febbraio alle 21.15 lo spettacolo “Grazia e Grinta: le Dee dentro la donna”, mix di parole e danza con la regia di Ilaria Magonzi e la sensibile interpretazione di Christian Quagli.

Al Teatro Cral Eni di viale Ippolito Nievo, ospiti della Compagnia Nuovo Spazio Teatro, ci sarà infatti la quinta replica del fortunato spettacolo sul mondo femminile, liberamente ispirato al bel libro omonimo, “Le Dee dentro la Donna’’, di Jean Shinoda Bolen, psichiatra americana che ha indagato il legame profondo e sempre attuale con i modelli mitologici femminili. Partendo dalle caratteristiche di ciascuna dea, lo spettacolo si articola su casi femminili toccanti, o comici, con momenti fortemente evocatori e una riflessione centrale sulla violenza verso le donne: una carrellata di personaggi superbamente interpretati dall’attore livornese Quagli, accompagnata dai movimenti coreografici del gruppo Eimos Growing Company, con danzatrici adulte che portano in scena coreografie e movimenti corali di impatto in uno spettacolo che fa riflettere sulla complessità del mondo psichico femminile.

Eimos Growing Company è un progetto della scuola di danza livornese Eimos Centro Formazione Danza che porta in scena uno stile di teatro psicologico, accompagnato dalla danza, diretto da Ilaria Magonzi che ne cura testi e coreografie.

Danzano: Irene Amadei, Valentina Baldacci, Serena Cassarri, Silvia Chellini, Cecilia Comparini, Elisa Daini, Irene Pietracaprina, Francesca Pillonca, Dania Sabatini, Barbara Sambri, Elena Spagnoli, Marianna Turtur.

Per info: 339-34.22.139

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.