Al via la 64ª stagione teatrale del Piccolo Teatro Città di Livorno
La Compagnia del Piccolo Teatro Città di Livorno porta in scena il primo spettacolo della 64° Stagione Teatrale, “La gabbia” di Stefano Massini, per la regia di Maurizio Paolo Formichini Gori
La Compagnia del Piccolo Teatro Città di Livorno porta in scena il primo spettacolo della 64° Stagione Teatrale, “La gabbia” di Stefano Massini, per la regia di Maurizio Paolo Formichini Gori.
Sul palco due uomini, due generazioni a confronto, compressi tra le pareti di una cella, una gabbia con i muri graffiati sui quali si addensano undici anni di silenzio: il padre, uomo borghese e un po’ snob, scrittore più per noia che per talento, va a fare visita al figlio ex brigatista rosso che sta scontando una condanna per banda armata. L’incontro tra i due si inerpicherà in una inesorabile incomunicabilità che potrà, forse, riscattarsi all’emergere degli aspetti più profondi delle due personalità.
In scena Domenico Cascio e Riccardo Monzani, entrambi allievi di Emanuele Barresi approdati al Centro Artistico il Grattacielo dove da subito hanno iniziato a lavorare con il Piccolo Teatro andando in scena sotto la direzione di numerosi registi quali lo stesso Barresi, Luciano Lessi e Amasi Damiani per citarne solo alcuni.
Diverso il percorso e l’esperienza di Maurizio Paolo Formichini Gori, che nasce con l’esperienza professionale legata al teatro e la psichiatria con la compagnia Officina Off che ha diretto, è regista, autore e scenografo, fra i più recenti e significativi lavori “Eros”, “Giorgio Caproni, il viaggio e l’incontro”, “L’amante” e “Cyrano è tornato!”
Lo spettacolo andrà in scena sabato 9 febbraio alle 21 e domenica 10 febbraio in pomeridiana alle 17,30 presso il Centro Artistico il Grattacielo di via del Platano, 6 – Livorno.
INFO: sul sito piccoloteatrocittadilivorno.it; via mail [email protected]; via SMS o whatsapp al n. 373-711.28.68.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.