Judo, pioggia di medaglie per l’Asd Peter Pan
La giovane Peter Pan ASD, che ha iniziato solo tre anni fa e ad oggi conta più di 100 atleti iscritti, si è classificata al terzo posto, tra 50 storiche società della Toscana, conquistando 10 ori, 2 argenti e 3 bronzi
“Solo chi sogna può volare…”. È la scritta che accoglie gli atleti sul tatami della Peter Pan Asd. E domenica 3 febbraio a Follonica in occasione del Trofeo Lamberti, 15 atleti accompagnati dai loro maestri Raffaele Maresca e Giuseppe D’Aniello, entrambi cinture nere secondo Dan, hanno realizzato questo sogno. La giovane Peter Pan As, che ha iniziato solo tre anni fa e ad oggi conta più di 100 atleti iscritti, si è classificata al terzo posto, tra 50 storiche società della Toscana, conquistando 10 ori, 2 argenti e 3 bronzi.
Un successo enorme che ha commosso tutti i bambini, i genitori presenti e gli stessi maestri. È stata la vittoria di un sogno che è stato portato avanti tra sacrifici e soprattutto un amore immenso per lo sport e i bambini. Ha vinto il cuore e le emozioni. La giovane società dalla sua apertura promuove lo sport come un diritto di tutti, aiutando le famiglie con difficoltà economiche a poter lo stesso fare allenare i propri bambini, lavorando nelle scuole e accogliendo bambini con gravi difficoltà e disagi a scuola, integrandoli in una grande famiglia e aiutandoli a superare le proprie difficoltà con l’amore dello sport. Questa è la filosofia della Peter Pan Asd, lo sport come aiuto nella vita, un diritto che ogni bambino deve avere e l’amore e il rispetto che questa disciplina del judo insegna ogni giorno ai giovani atleti. La Peter Pan Asd ringrazia tutti i suoi bambini per i sacrifici fatti, i genitori per il sostegno che hanno sempre dimostrato e soprattutto grazie all’amore dei maestri che hanno permesso tutti insieme di “volare sulle ali di questo sogno che si chiama Peter Pan” .
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.