Sciopero Aamps, mercoledì ritiro non garantito
L'azienda incaricata per la raccolta della spazzatura invita i cittadini a non esporre i rifiuti per il giorno di mercoledì 16 ma di esporli nel turno successivo di raccolta per le singole tipologie di rifiuto
In seguito allo stato di agitazione e allo sciopero di un intero turno di lavoro proclamato dalla Rsu di Aamps e dalle sigle sindacali Fiadel e Cgil per mercoledì 16 gennaio, Aamps comunica che nel corso di quella giornata il servizio di raccolta non sarà regolare. “Si invita la cittadinanza a non esporre i rifiuti sul suolo pubblico – si legge nella nota stampa inviata alle redazioni dall’ufficio stampa di Aamps – come previsto dal calendario del Porta a Porta per il giorno di mercoledì ma di esporli nel turno successivo di raccolta per le singole tipologie di rifiuto. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali per gli ospedali, le scuole, i mercati, ecc. La direzione di Aamps si scusa con la clientela per il disagio arrecato a causa di uno sciopero di cui non comprende le motivazioni”.
Per informazioni: numero verde 800-031.266 da rete fissa, 0586-41.63.50 da rete mobile (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00), [email protected], Facebook / Twitter / mobile app (Aamps Livorno).
Il comunicato stampa della Rsu di Aamps – Mercoledì 16 gennaio dalle 8,30 alle 13 i lavoratori Aamps in sciopero manifesteranno le ragioni che hanno portato ad incrociare le braccia. La rappresentanza sindacale, visto l’ostinato atteggiamento dell’Azienda che continua a non ascoltare le giuste rivendicazioni di cittadini e lavoratori, non può continuare ad assistere alla inesorabile privatizzazione dei Servizi di Aamps, sempre meno pubblici e sempre più privati, dopo la privatizzazione della raccolta ingombranti stradale e su chiamata, della raccolta di sfalci e potature, call center, Ufficio Tia/Tari, consegna mastelli, per fare alcuni esempi, siamo alla Privatizzazione del Servizio CORE, la raccolta Porta a porta affidata ad AVR per il Pentagono del Buontalenti, che continua ad essere affidata ad un’azienda privata”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.