Inversione a U ed inseguimento sul lungomare: 30enne ai domiciliari
La fuga è terminata poco dopo anche a causa di uno pneumatico forato. Ai domiciliari un trentenne livornese con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Inseguimento e arresto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 gennaio sul viale Italia. Erano da poco trascorse le due del mattino quando un trentenne livornese a bordo di un’utilitaria ha notato una gazzella dei carabinieri che stava effettuando un consueto posto di controllo sul lungomare in direzione Antignano. Il giovane, alla vista dei militari, ha invertito il senso di marcia con un’inversione ad “U”, dandosi così ad una fuga precipitosa. Immediatamente la pattuglia si è messa all’inseguimento della macchina che ha terminato la propria corsa poco dopo, anche a causa della foratura di uno pneumatico. Identificato e condotto all’interno degli uffici del comando della Compagnia in viale Fabbricotti, l’uomo (di cui non sono state rese note le generalità) è stato sottoposto ad una perquisizione sia personale che della sua vettura. I militari sono così riusciti a trovare alcune dosi di cocaina, di marijuana e di hashish.
Al termine degli accertamenti di rito, il 30enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e consegnato agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nelle prossime ore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.