Via dei Sette Santi. Don Ordesio: “Grazie per la pulizia! E ora mai più giungla”
Martedì 8 gennaio sono venuti a dare una “bella” pulita alla ormai famosa giungla di via dei Sette Santi e di cui io mi sono ormai da anni lamentato. La storia la sapete! Che dire? Innanzitutto un “grazie” ma non so a chi? Al signor assessore che non ho mai avuto il piacere né di conoscerlo di persona né con un suo scritto minimo? Può darsi: a lui ci siamo rivolti in mille modi e con firme. Se lo dobbiamo a lui, il “grazie” è per lui. All’ente che ne ha la proprietà? Grazie anche a lui. Al Cielo? Lassù hanno cose più importanti a cui pensare.
Quale può essere il problema che rimane? La pulizia va fatta periodicamente. Questo è il problema e questo è il motivo della nostra lamentela. Capisco che deve essere una spesa non indifferente: una giornata intera con mezzi meccanici. D’altra parte finché non si realizzerà il progetto dell’assessore Aurigi è ovvio che il problema rimane. D’altra parte si è sempre sentito parlare di garage semi-sotterranei (120?) e quindi in qualche modo potranno rifarsi. Comunque per ora godiamoci la pulizia e lo spettacolo. Non si vede il mare e neppure le dolomiti, ma si riesce a vedere uno spazio pulito, e quindi bello comunque. E poi si vede addirittura l’altra parte della strada. Vi pare poco?!
Ordesio Bellini, parroco emerito
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.