La Svs Pubblica Assistenza dalla parte degli animali
Venerdì 11 gennaio nella sede Svs in via San Giovanni un incontro aperto al pubblico durante il quale le varie forze in campo si confronteranno partendo proprio dall’esperienza livornese gestita dalla Pubblica Assistenza
Al termine del progetto sperimentale Am_BAU_lanza per l’organizzazione di un servizio di soccorso e di trasporto per animali malati e feriti, realizzato con il contributo della Regione Toscana (Bando Contributi sociale 2017), è tempo di bilanci. Venerdì 11 gennaio nella sala cerimonie, della sede della Svs in via San Giovanni a Livorno, a partire dalle 15 si svolgerà un incontro, aperto al pubblico, durante il quale le varie forze in campo si confronteranno, partendo proprio dall’esperienza livornese gestita dalla Pubblica Assistenza.
Questo il programma:
Ore 15.00 Registrazione partecipanti
Inizio 15.30 Saluti della Presidente SVS, Marida Bolognesi
Intervengono
Enrico Loretti, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincie di Firenze e Prato: “Il progetto sperimentale AMBAU_LANZA”
Stefania Saccardi, assessora al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana
Interventi tecnici
Marco Del Torto, direttore Unità Operativa sanità animale della USL Nord Ovest Toscana
Linda Bernardini, direttrice sanitaria servizio di soccorso veterinario SVS: “Il ruolo del volontariato nel soccorso veterinario”
Conclusioni
Marco Melosi, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno
Andrea Morini, assessore del Comune di Livorno con delega alla Tutela degli animali
L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio della Regione Toscana, della Federazione Regionale Toscana – Ordine dei Veterinari di Firenze e Prato e dell’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.