Al “Grattacielo” torna “Tac, teatro al centro”. Il programma
Saranno sette gli appuntamenti che intratterranno il pubblico da gennaio ad aprile 2019. Quattro spettacoli teatrali e tre concerti
Da poco conclusa la stagione del “teatro di autunno” al Centro Artistico Il Grattacielo, è adesso in preparazione la terza edizione di Tac – Teatro Al Centro. Gli appuntamenti saranno sette, di cui, quattro spettacoli teatrali e tre concerti, che intratterranno il pubblico da gennaio ad aprile 2019.
“Questa rappresenta un’iniziativa di grande pregio artistico – sostiene Francesco Belais, assessore alla cultura e allo spettacolo – Il Comune, come ente resta vicino e valorizza le realtà cittadine di grande prestigio come questa. I teatri sono molto importanti, sono per eccellenza i luoghi dove si promuove la cultura e devono essere alla portata dei cittadini, rendendoli accessibili a tutti. E’ fondamentale che i livornesi riempiano questi spazi per far sì che rimangano aperti”.
In occasione delle vacanze natalizie, il teatro offre la possibilità di acquistare o regalare biglietti e carnet per più spettacoli a prezzi scontati.
“Il nostro obbiettivo è regalare qualcosa che nutra la mente – racconta Eleonora Zacchi, direttrice artista del teatro – Gli spettacoli, saranno principalmente delle commedie sarcastiche e molto attuali, partendo da un divorzio, che ci racconterà come sopravvivere grazie all’ironia, passando da questioni di genere, che analizzerà il rapporto tra uomo e donna fino ad arrivare ad una riflessione comica sulla vita, ambientata tra gli stand dell’Ikea. Per quanto riguarda i concerti è da sottolineare la presenza di Alessio Colombini che il primo di febbraio ci delizierà con delle canzoni dei Beatles e che rivedremo in altri spettacoli. Il programma è ricco e molto interessante, adesso tocca al pubblico sostenerci”.
“Ascoltavo i Beatles fin da giovane anche se i miei preferivano la musica classica – spiega Alessio colombini – Da li cominciai a desiderare di suonare quelle canzoni. Inizialmente ho allenato l’orecchio alla musica, ascoltando le loro produzioni rallentate e dopo ho cominciato a suonarle. Per me è importante esaltare gli strumenti che rappresentano il brano, alcune volte dandogli anche un tocco personale. Durante l’esibizione eseguirò principalmente le canzoni inusuali, quelle meno note, ma che personalmente mi hanno segnato maggiormente e che voglio condividere col pubblico, ovviamente suonerò anche quelle più conosciute del gruppo, quelle che li hanno resi famosi in tutto il mondo”.
Il programma
MY BRILLIANT DIVORCE
di Geraldine Aron
regia e traduzione di Carlo Emilio Lerici
regia video di Enzo Aronica
con Francesca Bianco
e con (in video) :
Fabrizio Bordignon (Vikram)
di e con: Alessio Colombini e Valerio Dentone
Polmoni
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.