Prima offesi, poi risarciti. Gli agenti donano la somma a Pediatria
I due poliziotti sono stati ricevuti in ospedale dal dottor Fabrizio Gadducci e dalla caposala Elena Wust per il completamento delle formalità inerenti la cessione della somma per un acquisto importante destinato ai piccoli pazienti
Due agenti della questura hanno donato la somma ottenuta come risarcimento del danno, per alcune offese ricevute, al reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno.
A marzo dello scorso anno i due agenti (nella foto in pagina) durante lo svolgimento di un intervento all’interno di un bar, sono stati insultati pubblicamente con epiteti offensivi sia da un punto di vista personale ma anche lesivi all’immagine della polizia di Stato.
Successivamente, in sede legale, l’autrice del gesto ha scritto una lettera di scuse a loro diretta, offrendo anche un risarcimento del danno di immagine nei confronti dei due poliziotti per una cifra “X” (volutamente non divulgata dall’ufficio stampa della questura) che gli agenti hanno deciso di non trattenere per sé ma di devolvere a favore del reparto pediatrico livornese, destinando così il denaro all’acquisto di uno o più beni di prima necessità.
Nella mattina di giovedì 13 dicembre i due rappresentanti delle forze dell’ordine sono stati ricevuti dal dottor Fabrizio Gadducci all’interno del suo studio, in ospedale, e dalla caposala Elena Wust, per il completamento delle formalità inerenti la cessione della somma destinata ad un acquisto importante destinato ai piccoli pazienti.
Il dottor Gadducci nell’incontro ha avuto belle parole di stima e ringraziamento per i due poliziotti che si sono contraddistinti con questo bel gesto di solidarietà nei confronti di un settore, quello appunto sanitario e pediatrico, grazie al quale sarà possibile acquistare qualcosa di “importante” per il reparto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.