Una pigotta per aiutare a combattere la mortalità infantile
Con l'adozione della Pigotta, l'Unicef Internazionale invia dei kit salvavita a bambini denutriti. Per il 17esimo anno consecutivo il Livorno calcio ha aderito con le pigotte amaranto
Ogni Natale la Pigotta, la bambola di pezza dell’Unicef, “scende in campo” con i calciatori per combattere la mortalità infantile. Adottare una Pigotta, oltre a far felice il bambino a cui la si regala, consente di salvare la vita di un altro bambino che vive in paesi dove fame e malattie rendono incerta l’esistenza. Con l’adozione della Pigotta, l’Unicef Internazionale invia dei kit salvavita che consentono a bambini denutriti di superare la fase critica dei 5 anni: medicinali e assistenza per la salute materna e infantile, vaccini contro le principali malattie killer, zanzariere che proteggono dalla malaria sono gli aiuti necessari per sopravvivere. Oltre un milione di bambini dei Paesi più poveri del mondo è stato salvato.
A questo progetto ha aderito, per il 17esimo anno consecutivo, anche il Livorno calcio con le pigotte amaranto che raffigurano i calciatori labronici. Quest’anno la consegna avverrà allo stadio in occasione della sfida del 22 dicembre contro il Verona, come spiegato il 12 dicembre nella sede dell’Unicef Livorno dal presidente Ettore Gagliardi: “Ci rincuora poter realizzare questo evento ogni anno perché ci permette di aiutare i bambini meno fortunati cercando di garantire loro un futuro. Un grazie al Livorno calcio che da moltissimi anni è al fianco di questa nostra iniziativa”. Per la società amaranto, presenti il responsabile dei rapporti con la città Enrico Fernandez e il calciatore Niccolò Giannetti. A margine della presentazione dell’evento, Alessandro Longobardi, responsabile comunicazione della Cna livornese, ha consegnato al presidente Gagliardi l’assegno donato dalla confederazione a supporto delle pigotte.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.