Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatri d’Autunno al Grattacielo con Ilaria Drago e Marco Guidi

Martedì 11 Dicembre 2018 — 11:45

La musica è il frutto di una ricerca delle sonorità tipiche dei contesti ed evoca stati emozionali profondi. I suoni hanno permesso di aprire uno spazio nella propria storia

Una combattente per la giustizia e il rispetto della dignità umana. Simone Weil è stata una filosofa innamorata del pensiero greco e si è sempre distinta per intelligenza e bizzarro abbigliamento.
A poco più di cento anni dalla sua nascita , il corpo e la voce di Ilaria Drago e la musica di Marco Guidi, mettono in scena il potente ritmo del cuore e del pensiero della donna che fu definita “un miracolo dell’anima e della coscienza umana” e uno degli “ingegni più alti e puri di ogni tempo”. E’ un concerto poetico, il quinto spettacolo della rassegna Teatri d’Autunno, al Centro Artistico Il Grattacielo, in via del Platano 6 a Livorno, in scena venerdì 14 dicembre alle 21,30. La Compagnia Ilaria Drago, presenta un progetto di musica, lettura e rielaborazioni drammaturgiche, che rende lo spettacolo teatrale coinvolgente e fruibile. La forma che prende il concerto poetico, accompagnato da musica dal vivo, è quella di una lettera, l’ultima, che si ascolta e non si legge. Indirizzata all’amico e confidente, padre Perrin, in cui ripercorre le tappe principali della sua breve vita.
La voce di Ilaria Drago, corre parallelamente alle note, ai suoni, ai rumori del musicista Marco Guidi, creando un unicum. La musica è il frutto di una ricerca delle sonorità tipiche dei contesti ed evoca stati emozionali profondi. I suoni hanno permesso di aprire uno spazio nella propria storia.
Uno spettacolo che merita di essere visto.
Info: 0586-89.00.93 o [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.