Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara. I NOMI dei premiati

Mercoledì 5 Dicembre 2018 — 00:12

I servizi più significativi effettuati nel corso del 2018, gli elogi al personale che si è distinto in interventi di soccorso, le “croci di anzianità” e i diplomi di "lodevole servizio"

Il corpo dei vigili del fuoco, martedì 4 dicembre, ha festeggiato Santa Barbara, la Santa protettrice dei pompieri (foto in pagina di Simone Lanari e del Centro Documentazione dei Vigili del Fuoco).
Santa Barbara infatti, secondo quanto si legge sul sito ufficiale del corpo, rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei vigili del fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”.
Con l’occasione sono stati forniti i numeri di tutti gli interventi effettuati nel corso del 2018, gli elogi al personale che si è distinto in interventi di soccorso, le “croci di anzianità” e i diplomi di “lodevole servizio“.
Tutti i servizi più significativi e i nomi dei vigili del fuoco premiati si possono trovare sul link ai pdf in fondo all’articolo insieme al discorso del comandante Alessandro Paola pronunciato davanti alla platea dei colleghi e delle autorità civili e militari intervenute all’interno della palestra della caserma di via Campania.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.