Grazie a tutti i dottori e agli “angeli di corsia” che ci hanno aiutato
Quando è stata fatta la diagnosi di meningioma temporo parietale a mio padre, ormai un anno fa, la nostra famiglia ha cominciato ad attraversare un periodo molto difficile. Ci siamo chiesti a lungo se restare a Livorno, oppure trasferirsi su Pisa. Sempre per il solito pensiero che “Pisa è meglio sicuramente”.
Abbiamo voluto scommettere sul nostro ospedale. E con grande gioia abbiamo vinto.
Per un imprevisto poco felice, abbiamo passato tutta l’estate del 2017 nelle corsie di due reparti.
Malattie infettive e Neurochirurgia. Non riusciamo a ricordare nessun episodio di trascuratezza, superficialità, freddezza. Siamo stati accolti ogni santo giorno con estrema disponibilità, empatia, e calore da tutti i professionisti che incrociavamo. Nonostante le grandi difficoltà delle degenze, nonostante il nostro spavento e la nostra ansia quotidiana.
Per questo, sento il bisogno di ringraziare pubblicamente i reparti con tutti i loro angeli di corsia.
Malattie infettive, in particolar modo nelle persone del meraviglioso dottor Pardelli e il dottor Tonziello.
Grazie a tutte le infermiere che anche nel cuore della notte hanno prestato braccia cuore e professionalità a tutti noi.
Desidero ringraziare con profonda stima e affetto, tutto il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Livorno, in primis il dottor Santonocito, al quale siamo estremamente grati e per sempre riconoscenti.
Grazie allo staff medico, dottor Pieri in primis, il suo staff infermieristico, il personale di corsia con i suoi oss, la caposala, tutti.
Per l’estrema umanità gentilezza e disponibilità mostrata nei confronti della mia famiglia durante la lunga degenza di mio padre per un importante intervento cerebrale. Grazie di cuore soprattutto all’infermiera Rita Ragoni, che sta ancora vicina a tutti noi. Non abbiamo parole.
Livorno ha un grande ospedale. Diamogli il giusto riconoscimento.
Delia Menicagli e famiglia
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.