Giornata contro l’Aids, Croce Rossa in piazza
I volontari di CRI comitato di Livorno assieme a Arciragazzi, Arcigay, Lila, P24, Agedo e Essere Tutti saranno presenti sabato 1 dicembre in piazza Cavour dalle 10 alle 17.30 per fornire informazioni
Come ogni anno, il 1° dicembre, ricorre la giornata mondiale contro l’Aids, dedicata ad accrescere la consapevolezza dell’epidemia mondiale dovuta alla diffusione del virus Hiv. Dal 1981 l’Aids ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Proprio in occasione di questo evento i volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno, l’Associazione Arciragazzi, Arcigay, Lila, Associazione P24, Agedo e l’Associazione Essere Tutti saranno presenti nella giornata di sabato 1 dicembre in piazza Cavour dalle 10 alle 17.30 per fornire informazioni alla popolazione tramite volantini, quiz ed altre numerose iniziative sul virus dell’Hiv e sulle altre malattie sessualmente trasmissibili.
In alcuni momenti della giornata sarà inoltre possibile rivolgere domande direttamente al dottor Claudio Pantini, medico del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.