Zen club, medaglia d’argento al Mondiale e Ninja Challenge
Michele Silvestri ha guidato sui difficili percorsi aerei i tanti protagonisti delle “Obstacle course race” ma anche di arrampicata, free climbing e parkour, disciplina praticata da anni allo Zen club
Dalle medaglie al campionato del mondo unificato di Carrara ai successi della “Ninja challenge” la più importante sfida tra campioni di sport estremi. Lo Zen club sta concludendo in bellezza questo 2018 che l’ha visto festeggiare i 40 anni di attività e trionfare nel campionato italiano e nella Coppa Italia. Gli ultimi successi sono stati dunque al Mondiale con il secondo posto di Laura Giachini e Christian Rannisi nella specialità self defence, Cristian Andreini secondo nel musical form e Rachele Giovannini, terza nel torneo Super Champ con lo stesso Andreini. Poi è stata Ninja challenge, il settore delle arti marziali acrobatiche e sport estremi dello Zen club. La challenge, terza edizione, si è svolta proprio nella superattrezzata struttura ad ostacoli di via Pera (una delle pochissime del genere in Italia). Al un torneo al quale hanno preso parte campioni di sport estremi arrivati da tutta Italia.
Li ha invitati l’organizzatore, Michele Silvestri che è uno dei pionieri del free style e delle arti marziali acrobatiche, campione di musical form, parkour, stunt-man e protagonista di sfide televisive come la celebre Ninja Warrior (e presto lo vedremo in una nuova trasmissione). E’ stato lui col suo staff a guidare sui difficili percorsi aerei tanti protagonisti delle “Obstacle course race” ma anche di arrampicata, free climbing e parkour, disciplina praticata da anni allo Zen club. Per gli adulti ha vinto il fortissimo Riccardo Mori della Liguria e in seconda posizione Marco Giunta (Livorno). Nella categoria femminile si impone Stefania Cuozzo, piazza d’onore a Francesca Godani mentre terza è Carol Zenga: le prime due sono dello Zen, Carol veniva dalla Liguria. Bambini fino ad 11 anni: prima Martina Federigi, seconda Aurora Andreini, terzo Gabriele Padovani. La categoria junior è stata dominata da Simone Andreini; secondo Federico Paolucci, terzo Giulio Dal Canto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.