La Cisl ricorda Valter Nebbiai
Pochi giorni fa è mancato Valter Nebbiai, lasciando in chi lo conosceva un vuoto incolmabile; l’ex assessore da giovanissimo fu capace sindacalista della nostra organizzazione. Lo ricorda così un commosso Anselmo Runco, che all’epoca condivise con lui l’esperienza in Cisl: “Ho ricordi meravigliosi di Valter, nei primi anni ’70 era il segretario della Fiba – Cisl, carica ricoperta per molti anni proprio per le sue qualità, e grazie anche al suo operato il nostro sindacato diventò quello con maggiori iscritti di tutta la Toscana. Persona solare, era sempre disponibile con chiunque gli chiedeva consigli, anche di carattere personale, fossero essi iscritti alla Cisl o meno, dimostrando una grande empatia con gli altri. Una persona corretta, direi esemplare, che ha poi fatto la carriera che ha fatto grazie ai suoi meriti. Me lo ricordo sempre disponibile e sorridente, attaccato alla famiglia, ai colleghi ed agli amici e con una grande deontologia professionale. Davvero una grande persona, che ci ha lasciato troppo presto”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.