Judo. Il Tomei-Kodokan 1990 sul podio a Colle Val d’Elsa
Medaglie e podi per gli atleti guidti da Luca Aiello
Domenica 18 novembre si è svolto a Colle Val d’Elsa (Siena) il campionato regionale “Esordienti B” valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di questa categoria.
Due atleti del gruppo sportivo Vigli del Fuoco Tomei Kodokan 1990 sezione judo, Simone Ciampi e Cristiano Marinò, sono saliti sul tatami per la categoria 73 kg. Purtroppo, per un piccolo errore nella finale per il primo posto Ciampi ha perso la qualificazione in una gara davvero impegnativa sotto il profilo tecnico classificandosi comunque secondo.
Marinò, che lo ha seguito a ruota, combattendo con determinazione e grinta si è piazzato sul 3°gradino del podio. Questi risultati sono il punto di arrivo di un grande percorso di crescita personale e tecnico che questi ragazzi stanno percorrendo. “Abbiamo visto due atleti solidi, sicuri di quello che fanno e forti emotivamente – commentano i tecnici – La vittoria non è solo sul tatami ma è anche nella loro costanza e forza di volontà”. Lo staff tecnico, guidato da Luca Aiello, si è messo subito al lavoro in vista della finale di Ostia del 2 dicembre che vedrà la judoka Ilaria Iannuzzi, classificata di diritto tramite ranking list, impegnata nella competizione più importante della stagione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.