Confindustria Livorno Massa Carrara celebra il “Pmi Day”
All’iniziativa ha aderito anche la Piccola Industria delle due province guidata da Maurizio Bozzi
La giornata nazionale delle piccole e medie imprese “Industriamoci – Pmi Day”, promossa da Confindustria su tutto il territorio nazionale con la partecipazione di 1100 aziende in 90 province e di circa 42000 studenti, è giunta quest’anno alla sua nona edizione e si è svolta oggi venerdì 16 novembre.
All’iniziativa ha aderito anche la Piccola Industria di Confindustria Livorno Massa Carrara, guidata da Maurizio Bozzi, che ha dichiarato: “L’interscambio tra il mondo produttivo e quello dell’istruzione è importante perché rappresenta un’occasione per raccontare le vere storie delle nostre imprese, la loro identità, le passioni degli imprenditori e l’entusiasmo dei loro collaboratori e permette di apprezzare i rapidissimi cambiamenti in atto nelle aziende per cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale ed essere pronti a nuove sfide. L’auspicio che noi imprenditori condividiamo è quello di riuscire a trasmettere tutti questi valori ai giovani che sono i veri protagonisti delle imprese del futuro”
Il Pmi Day si propone infatti di rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrare le passioni e le competenze del mondo produttivo, presentare ai giovani gli sbocchi occupazionali offerti dal territorio e comunicare valori che prodotti e i servizi da soli non riescono a far percepire. E’ una occasione per parlare di aziende in positivo e farle apprezzare come luogo di innovazione e parte attiva del territorio, per sfatare luoghi comuni e pregiudizi sul lavoro, capire la centralità del ruolo dei “tecnici” in azienda e rendersi direttamente conto dell’attenzione alla sicurezza.
Le aziende, che hanno ospitato alcune classi quinte ad indirizzo chimico, meccanico, elettronico ed informatico dell’Itis Galileidi Livorno e dell’ Itis Meucci di Massa sono: Bozzi Spa (meccanica di precisione) e ErreDue Spa (prodotti per la generazione e la purificazione di gas) per l’edizione di Livorno; Bencore Srl (produzione di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare), Benetti Macchine Spa (produzione macchine e utensili per l’estrazione e squadratura del marmo) e Euro Moto Service Srl (impiantistica elettrotecnica e automazione) per quella di Massa Carrara.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.