Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un grazie… di cuore… a tutto il reparto dell’Utic e al pronto soccorso

Mercoledì 14 Novembre 2018 — 21:47

Troppo spesso finiscono sui giornali episodi di malasanità, con lamentele e denunce di utenti del servizio sanitario nazionale. Giusto segnalare quello che non va, altrettanto giusto, credo, segnalare  esempi di “buona sanità” e mettere in luce l’operato di medici, infermieri e operatori che il loro lavoro lo svolgono con professionalità e dedizione. E’ quanto vorrei esprimere in questa lettera, con un apprezzamento e un ringraziamento per l’assistenza e le cure ricevute da mio marito Andrea, prima al pronto soccorso e poi al reparto cardiologia del nostro ospedale.
Per un problema cardiaco, nel primo pomeriggio di lunedì 5 novembre, ho dovuto accompagnarlo al pronto soccorso. Appena segnalata la natura del malessere ad una infermiera, si è subito attivata per avviare gli accertamenti clinici che sono stati immediati, a cominciare da un elettrocardiogramma. Poi il ricovero all’Utic, altra diagnostica, la decisione di un intervento, perfettamente riuscito, e il ricovero per una settimana. Monitoraggio continuo, tubicini attaccati ai macchinari  per controllare il decorso clinico, assistenza infermieristica e specialistica continua. Tutto si è risolto per il meglio e io e mio  marito ci siamo convinti del livello di eccellenza del reparto. Alla  luce di questa nostra esperienza, sperando che possa contribuire a  dissipare pregiudizi e diffidenze attorno alla nostra struttura  ospedaliera, ci sentiamo quindi in dovere di ringraziare vivamente il  primario del pronto soccorso, dottor Alessio Bertini, e la dottoressa Frediani dell’Utic, ringraziamento esteso a tutto il personale del  reparto che ci è stato vicino.

Laura Ceccolini

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.