E’ ai domiciliari ma spaccia dal terrazzo
I carabinieri hanno notato uno strano via vai di persone che si avvicinavano alla sua abitazione. E' finito così nei guai, per detenzione ai fini di spaccio, un 45enne livornese già detenuto tra le mura domestiche per motivi legati alle sostanze stupefacenti
Tra i tanti servizi di controllo del territorio messi in campo dai carabinieri c’è quello relativo ai detenuti in regime di arresti domiciliari e ai sorvegliati speciali. In totale, nella giornata di venerdì 26 ottobre, sono state controllate 18 persone sottoposte a misure restrittive.
Tra queste anche E.C., 45enne livornese, detenuto tra le mura domestiche per reati commessi in materia di sostanze stupefacenti. I carabinieri, arrivati a pochi metri di distanza dalla sua abitazione, hanno subito notato uno strano via vai di persone che si avvicinavano fugacemente al terrazzino di quella casa, scambiandosi qualcosa con il 45enne. I militari hanno subito deciso di controllare due di queste persone che sono state trovate in possesso di quasi un grammo e mezzo di hashish a testa. Mentre uno dei due ha dichiarato ai militari di aver acquistato la droga proprio dal detenuto ai domiciliari, l’altro ha provato a negare quanto accertato dai carabinieri e, pertanto, è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per favoreggiamento personale.
Entrambi sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Il 45enne è stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare ed è stato trovato in possesso di ulteriori 9,5 grammi di hashish e di un bilancino di precisione utilizzato, con tutta probabilità, per pesare la droga. Per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.