Borse e capi d’abbigliamento contraffatti: sequestrati 51 oggetti falsificati
Gli agenti della municipale hanno denunciato un cittadino extracomunitario trovato in possesso di borse, cinture, portafogli e abiti "taroccati"
Lo hanno visto uscire da un portone di un palazzo in zona Mercato, nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 ottobre, con due grosse buste da cui spuntavano alcuni oggetti. Tanto è bastato per insospettire gli agenti del nucleo investigativo della polizia municipale addetti al controllo anti-abusivismo e far scattare controlli più approfonditi.
Nelle buste sono stati immediatamente ritrovati 33 oggetti, in particolare borse e cinture contraffatte. Tutte di grandi marchi della moda internazionale, da Gucci a Chanel, da Michael Kors a Prada.
Da un secondo controllo più approfondito, gli agenti hanno trovato altri 18 oggetti, in particolare capi di abbigliamento, anche questi di importanti, ma false, griffe.
L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato accompagnato al Comando della municipale dove è stato identificato ed è risultato avere numerosi precedenti penali tra cui resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. A quel punto è scattata la denuncia a piede libero dell’uomo, un cittadino extracomunitario, per detenzione e acquisto di merce con marchio contraffatto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.