Asa, intervento notturno sulla tubazione che rifornisce Livorno e Colle
I tecnici di Asa saranno impegnati nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 ottobre in un doppio intervento sulla tubazione principale, proveniente dalla centrale di Mortaiolo, che rifornisce i comuni di Livorno e Collesalvetti. I lavori saranno effettuati a Nugola, nei pressi del ponte del Ferretto sul Tora, e a Vicarello, nei pressi della ferrovia, e si svolgeranno in contemporanea per creare minori disagi possibili ai cittadini.
Nello specifico, l’intervento di Nugola prevede l’inserimento di una nuova valvola dn 700 che consentirà di alimentare le frazioni di Nugola, Parrana San Martino e Parrana San Giusto in caso di manutenzione della tubazione principale sia da Livorno che da Collesalvetti, garantendo un livello di affidabilità migliore.
Il cantiere allestito a Vicarello vedrà impegnate le squadre di Asa nella sostituzione di un tratto di condotta.
Per consentire gli interventi sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nella frazione di Nugola e zona Murelle dalle ore 22 di giovedì alle ore 6 di venerdì. Per limitare i disagi il serbatoio di Nugola sarà alimentato tramite autobotti, ma si potranno comunque verificare abbassamenti di pressione nella frazione, in particolare nelle zone alte vicino alla chiesa.
Potranno inoltre manifestarsi abbassamenti di pressione e fenomeni di torbidità dell’acqua nelle zone limitrofe ai lavori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.