Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scherma, si incrociano le lame per i Mondiali Master: attese 20mila persone

Lunedì 8 Ottobre 2018 — 15:55

L'ingresso alle gare al Modigliani Forum è gratuito. La cerimonia di apertura è in programma il 9 ottobre alle 16.30

Si terrà il 9 ottobre alle 16,30 al Modigliani Forum la cerimonia di apertura del World Veterans Fencing Championship, il campionato mondiale master di scherma fortemente voluto e pianificato da oltre un anno da Giulio Paroli, presidente del Comitato Organizzatore. L’evento, mai tenuto prima in Italia, raccoglie quasi mille atleti provenienti da 57 nazioni e ha come testimonial Bebe Vio e Mario Numa. “Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra Livorno la prima edizione italiana di questo evento mondiale –  così Filippo Nogarin, sindaco di Livorno che sarà presente martedì 9 ottobre alla cerimonia di apertura – Auguro a tutti gli atleti di viverlo nella profonda essenza della nobile arte della scherma: il rispetto e la considerazione dell’avversario”. “Il World Veterans Fencing Championship sarà anche l’ennesima opportunità di turismo sportivo che come amministrazione abbiamo garantito alla città – prosegue Nogarin – Sono certo che sapremo rispondere al meglio alle necessità delle circa 20mila persone attese per l’evento, facendole innamorare della nostra Livorno”.

“Il Comune di Livorno ha creduto intensamente a questa occasione, anche sul piano economico – aggiunge Andrea Morini, assessore allo Sport – e lo abbiamo fatto anche per celebrare il nostro rapporto esclusivo con la scherma, iniziato nel lontano 1892 con la nascita della prima associazione sportiva e arrivato oggi al punto di rendere Livorno la seconda città al mondo per numero di medaglie vinte da propri concittadini e proprie concittadine”.

L’ingresso alle gare al Modigliani Forum è gratuito. La cerimonia di apertura è in programma il 9 ottobre alle 16.30. Risultati e programma su http://wfv2018.it/

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.