Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Opere nel limbo… Ecco la “Bretella di Salviano”

Sabato 15 Settembre 2018 — 19:37

Possiamo iniziare con … c’era una volta, no, meglio di no, in genere si usa per raccontare una bella favola… Il “correva l’anno duemila virgola qualcosa” sembra in questo caso più corretto.
Ormai la bretella di Salviano è diventata qui in Livorno una delle opere incompiute più gettonate. Opera che a tutt’oggi e rimasta li in un limbo tutto suo.
In pratica la strada era stata fatta con tutto l’ “indispensabile”. Possiamo dire completa.
Cosa c’è da lamentarsi allora? Beh, se ci metti che la zona è attraversata dal Rio Maggiore… si capisce il dilemma. No ponte, no bretella, e il cerchio si sarebbe chiuso se quei trenta, quaranta metri di struttura fossero stati posti in opera. Ma saltate un po’ di burocratese altrimenti la storia riparte da Alessandro e il nodo. E per quello che si vede la natura si è quasi riappropriata del suo angolo.

Paolo Mura

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.