Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quella brutta “moda” di andare in bici sul marciapiede

Venerdì 14 Settembre 2018 — 16:18

Vi scrivo per segnalare una moda che sta prendendo piede nella nostra città. Purtroppo ci sono molte persone che pensano bene di andare in bicicletta – anche elettrica- sopra i marciapiedi pedonali, a rischio di investire qualcuno, perché non solo transitano dove non possono ma con una certa prepotenza e pretendono  pure di avere ragione.
Accade sul viale Marconi, in via dell’Ardenza e chissà in quante altre parti della città diventate ormai piste da corsa.
Davanti all’ingresso del cimitero della Misericordia poi, se una persona anziana o un bambino esce, rischiano di essere investiti e di farsi veramente male, magari senza essere risarciti visto che la biciclette non hanno neanche l’obbligo assicurativo.
Spero che gli organi competenti prendano seri provvedimenti in merito. Davvero non se ne può più.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.