Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ora anche il moletto di Antignano è cardioprotetto

Martedì 18 Settembre 2018 — 16:51

Inaugurato, alla presenza dell'assessore Morini, un defibrillatore DAE da parte della sezione nautica Canottieri Antignano grazie all'impegno dei soci. Ora anche ad Antignano un presidio salvavita

di Giulia Bellaveglia

Da oggi uno dei luoghi più frequentati della costa livornese è cardioprotetto. Al moletto di Antignano la sezione nautica Canottieri Antignano ha infatti inaugurato un defibrillatore DAE, il 17 settembre, alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Morini (foto tratta dalla pagina Fb della Misericordia di Antignano). “Il porticciolo di Antignano, vicino alla nostra sede, è ormai diventato molto frequentato dai bagnanti nel periodo estivo – spiega l’ammiraglio Giordano Cottini, presidente della Sezione Nautica – Proprio per questo motivo ci è sembrato più che mai opportuno, oltre che per la presenza dei nostri atleti, avere un dispositivo che ci consenta di essere utili in caso di necessità per chiunque si trovi nelle vicinanze”. Oltre alla Sezione Nautica esistono nei pressi del porticciolo di Antignano altri quattro circoli che insieme ai passanti e ai bagnanti nel periodo estivo convogliano nella zona un consistente numero di persone ogni giorno.
La formazione e l’abilitazione all’uso del defibrillatore per gli aderenti al circolo è stata curata dalla Misericordia di Antignano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.