Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Degrado, Sos dal Villano e dintorni

Mercoledì 12 Settembre 2018 — 11:52

Consapevole che non si tratta di una priorità (visti i tempi) credo sia comunque necessario portare all’attenzione pubblica, la condizione di assoluto degrado del monumento al Villano e di tutta l’area verde di piazza Fratelli Rosselli che lo circonda. Come si può apprezzare dalle immagini, la statua è assalita dalle erbacce e da altre piante. Tutto il prato versa in condizioni a dir poco disastrose.
Le tamerici piantate svariati anni orsono sono ormai parte integrante del monumento ma non si capisce a cosa possono servire…

Visto e considerato che il Villano è stato oggetto di interesse e di numerosi progetti di spostamento in altre zone cittadine più degne e visibili avallate anche da sondaggi on line da parte dei cittadini , sbandierati da questa amministrazione comunale,attualmente tutto sembra caduto nel dimenticatoio più assoluto….

Inoltre nella zone limitrofe si notano altre problematiche di degrado quali ad esempio la cancellata delle scuole D’Azeglio. Uno dei due cancelli di accesso ha la chiusura difettosa e si apre semplicemente con un colpo di vento (!) da almeno 2 anni. Spesso siamo noi residenti a richiuderlo soprattutto di notte e nei festivi.

Che sia il caso di farci una camminata?

Giuliano Giusto

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.