L’Atletica Libertas Runners Livorno guarda avanti e punta alla serie A
La Asd Atletica Libertas Runners Livorno nel corso dell’ultimo hanno ha avuto una crescita tecnica e dirigenziale che dovrebbe portare a raggiungere nuovi e più importanti obiettivi, innanzitutto sviluppando l’attività a livello giovanile sia a Livorno che nella succursale di Collesalvetti, nata quest’ultima nell’ultimo anno per volontà di Warrin Garry e dei suoi soci. Questo allargamento ha già prodotto ottimi risultati, altri sono previsti dal fatto che la centralità dell’azione di reclutamento rimane Livorno e la sua provincia. Quest’anno la Libertas Runners Livorno ha partecipato al campionato di serie B con la squadra femminile. Nel giro di due anni vorremmo essere in grado di affrontare la serie A. A livello individuale abbiamo quattro atleti azzurri, il campione Europeo di marcia Davide Finocchietti, il campione italiano di marcia Gianluca Picchiottino, il campione italiano dei 400 hs Mattia Contini, il campione italiano di salto in alto Giacomo Belli.
Abbiamo contatti con vari sponsor per poter affrontare degnamente le eventuali promozioni di categoria e puntiamo ad essere la prima società in Toscana. Stanno per ripartire i corsi per esordienti (5-11 anni) e per la prima volta apriremo le attività di allenamento (ludico – motorio) anche il martedì e il giovedì per venire incontro ai genitori. La sede principale per le iscrizione è sempre quella del campo sportivo scolastico Renato Martelli al box Amaranto (come il nostro cuore) della Libertas oppure al villaggio sportivo di Collesalvetti, con apertura pomeridiana (dalle 16 alle 19). Insomma una serie di novità per la Asd che ha festeggiato l’anno passato i 70 anni di storia sportiva.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.