Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il prof. Giannini presenta il suo libro a Montenero

Sabato 25 Agosto 2018 — 14:29

Il 28 agosto alle ore 19 alla sala congressi del ristorante Conti, nella splendida cornice di “Montenero tocca le stelle”, il professore Lamberto Giannini durante gli incontri letterari parlerà di adolescenza a tutto tondo e nell’occasione presenterà il suo libro “Adolescenza età delle esplosioni”, presentato da Rossana Fatighenti che da anni promuove e organizza i vari incontri letterari della manifestazione, sarà un’occasione per riflettere sui compiti, le strategie e i cambiamenti storici del soggetto adolescente. L’ingresso è libero e gratuito e chi assisterà alla conferenza, potrà fare domande al professore, su questa delicata e meravigliosa età, si parlerà del mondo meraviglioso dell’adolescenza, la creatività e la capacità di amare ai massimi livelli in questa fase dell’esistenza. Verranno affrontate però anche le tematiche più cupe come quella dell’autolesionismo, del nichilismo e dell’esplosione insensata.
Le opere di Giannini si caratterizzano per una lettura ottimistica ma non idealizzata del mondo giovanile troppo spesso disprezzato per l’incapacità di saperci entrare in relazione .
Lamberto Giannini e’ pedagogista esperto di tematiche adolescenziale, è docente di storia e filosofia al Liceo Enriques di Livorno ed è regista della compagnia Mayor Von Frinzius che è composta da molti adolescenti oltre che da attori disabili e non.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.