Miss Livorno 2018 a Calafuria e sabato il gran finale
Siamo alla volata finale: mercoledì 22 agosto, a Calafuria, il primo degli eventi-spettacolo in vista della finale di sabato 25 alla Terrazza in cui verrà eletta anche Miss Quilivorno.it 2018
Miss Livorno 2018, siamo alla volata finale: mercoledi sera 22 agosto, a Calafuria (inizio alle 21,30), andrà in scena il primo degli eventi-spettacolo che dopo tante sfilate ed iniziative collaterali condurranno sabato 25 all’elezione della reginetta labronica alla Terrazza Mascagni. Una serata che nasce dalla volontà, confermata per il quarto anno consecutivo, di portare maggiormente in risalto le qualità delle “bimbe” finaliste, istituendo per loro un vero e proprio talent, che permetta a tutte di ritagliarsi uno spazio ed una vetrina al di là della bellezza estetica, lasciando invece ampio spazio all’espressività artistica. Sullo stage della suggestiva terrazza sul mare di Calfuria, potremo ammirare quelle Miss che hanno avuto voluto mettersi in gioco nella loro specialità artistica preferita. E per tutte le trenta finaliste di Miss Livorno ci sarà anche l’opportunità di mettersi in evidenza come modelle-indossatrici, concorrendo alla fascia di “Miss Eleganza-Miss Calafuria“, il cui nome sarà rivelato nel corso della serata finale di sabato 25 agosto. Sfileranno in abito elegante e con la moda mare di Crilà. Il tutto sarà contornato da musica e coreografie offerte dai corpi di ballo della scuola Dance Master Studio di via delle Cateratte.
Sarà questo il primo appuntamento in cui le ragazze si troveranno ad assumere un ruolo da assolute protagoniste, perfettamente calate nella “vita da Miss”. Tra prove di sfilata, provini fotografici, presentazioni, prove di canto e danza, prove di acconciatura da “Simona” di via della Coroncina, le ragazze assaporeranno appieno nei prossimi giorni l’aria dell’evento; visiteranno stabilimenti balneari, piazze e luoghi caratteristici di Livorno sia nel pomeriggio di giovedi (a bordo del bus rosso scoperto, scortate dalle moto dello 0586 Garage), sia venerdi mattina, quando potremo trovarle in giro per il centro ed in zona mercato.
E poi sabato prossimo il gran finale, nel corso del quale, dopo il successo dello scorso anno, sarà dato spazio anche al mondo remiero livornese con elezione del “Mister Palio”, nominato da una giuria tutta al femminile tra una lista di candidati proposte dalle varie cantine. Un modo, questo, per far vivere il palio anche al di là del solo giorno di competizione.
Come di consueto, la serata di sabato sarà arricchita da uno spettacolo in cui si intrecceranno spazi di danza, cantanti, il coro Mondays Girls diretto da Cristiano Grasso ed esibizioni sportive. E per la prima volta sarà allestito un “villaggio moda”, con stand tematici legati alla manifestazione ed ai suoi sponsor.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.