Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porta con lucchetto all’imbarco, la risposta di Porto di Livorno 2000

Venerdì 17 Agosto 2018 — 15:16

Vi invio una foto per farvi notare come il maniglione antipanico, che dovrebbe servire per l’uscita di sicurezza in caso di pericolo, viene tenuto rigorosamente chiuso con un bel lucchetto in nome della tanto decantata “sicurezza”. Tutto ciò all’imbarco dei traghetti molo 56.

Paola

La risposta di Porto di Livorno 2000 – Confermiamo la presenza del lucchetto che siamo stati costretti ad inserire per numerosi abusi nell’apertura del cancello avvenuti nel recente passato. Le condizioni di security infatti prescrivono ai passeggeri che escono dall’area attraverso il tornello adiacente al cancello, di rientrare dal posto di controllo distante circa 50 mt da quell’uscita. Persone non identificate aprivano dall’interno il cancello per consentire l’ingresso non controllato. Per quanto riguarda le condizioni di sicurezza (per eventuali emergenze) il cancello non è necessario in quanto esistono vie di fughe a monte e a valle dell’area che sono ampiamente sufficienti per ogni evenienza. E’ previsto che il cancello di cui sopra sarà prossimamente allarmato in modo da scoraggiare “i soliti furbi” dall’aprirlo dall’interno, garantendo una ulteriore via di fuga in caso di emergenza. Sottolineiamo ancora una volta che le vie di fuga esistono, sono segnalate e quindi garantite come è necessario.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.