Il buio oltre… il ponte!
Il ponte sul canale scolmatore dell’Arno, quello che collega con Calambrone, segna il confine fra le province di Livorno e Pisa, un confine che diviene netto appena tramonta il sole. Quando calano le tenebre infatti non possiamo non notare che sia dal lato della città dei quattro mori, sia sul lato della città Alfea oltre che sul ponte stesso, ci sia buio pesto: nessun lampione esiste in quella zona, nemmeno uno!
Nonostante ci siano due curve piuttosto accentuate oltre che un traffico piuttosto consistente, in questa terra appunto di confine, nessuno, né da una parte né dall’altra a pensato ad un minimo di illuminazione stradale. Chissà se c’è perché…
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.