Meloria-Capraia a nuoto. L’impresa (non) impossibile di 6 livornesi
Vittorio Bardini, Davide Chiaverini, Mario Corrias, Giulio Del Bravo, Lucilla Mancini e Guido Nelli si sono alternati dalla Meloria per percorrere 70 km in 17 ore circa. Il ricavato dell'evento all'Admo
Meloria – Capraia… a nuoto: un’impresa impossibile per molti, ma non per i sei atleti livornesi Vittorio Bardini, Davide Chiaverini, Mario Corrias, Giulio Del Bravo, Lucilla Mancini e Guido Nelli che per questa ennesima sfida hanno intrapreso la fatidica traversata nella notte tra sabato 28 e domenica 29.
Per esigenze legate al passaggio dei traghetti l’evento ha avuto inizio all’una di notte di domenica 29 luglio, momento in cui gli atleti sono partiti dalla Torre della Meloria in direzione isola di Capraia e, seguiti e supportati da due imbarcazioni a vela, si sono alternati per percorrere la distanza di circa 70 km al ritmo di 4km/h per una durata totale di circa 17 ore. Il ricavato di questa manifestazione sportiva sarà interamente devoluto all’Associazione donatori midollo osseo (Admo).
La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Comune di Capraia, la Lega navale italiana e la Pro Loco Capraia.
“Quest’anno, oltre alla consueta offerta, ci sarà per l’associazione Admo un altro regalo da parte nostra – ha raccontato il nuotatore Davide Chiaverini raggiunto al telefono da Quilivorno.it – il ricavato della vendita delle magliette pubblicizzanti l’evento è stato investito in parte nella realizzazione di un video che raccontasse questa traversata e che allo stesso tempo facesse capire l’importanza di un’associazione come Admo. Infatti, ogni anno l’associazione è costretta a spendere gran parte delle proprie risorse in pubblicità. Con questo video, interamente donato da noi, speriamo per il prossimo anno di aver dato un grande aiuto a questa splendida associazione”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.