A Effetto Venezia storie e personaggi della città
informazione pubblicitaria. I racconti teatrali di "Memorie Interrotte" si svolgeranno durante le serate di Effetto Venezia all'interno della splendida biblioteca dei Bottini dell'Olio. Progetto - Nostoi. Organizzazione: Mo-wan teatro – coop Itinera
Nostoi è un percorso di recupero della memoria storica di Livorno e del suo territorio. Raccontare attraverso episodi e personaggi significativi, avvenimenti conosciuti e meno noti, la storia e l’animo di Livorno, connettendo il centro e le periferie in un processo orale di mappatura e costruzione storica e geografica dell’immaginario storico di Livorno. Raccogliere le storie e restituirle alla comunità. Un percorso/racconto che rappresenta l’ossatura di una riscoperta delle tante storie sconosciute e lo spunto per una riflessione sulla storia, sul territorio e sulle identità perdute e ancora vive di una comunità. Un lavoro che mette in relazione la dimensione sociale e culturale, dove la cultura diventa il motore di coesione e inclusione sociale. Gli eventi si svolgeranno durante le serate di effetto Venezia all’interno della splendida biblioteca dei Bottini dell’Olio, da poco restituita alla città dopo un sapiente lavoro di restauro e rinnovamento. Un’occasione in più per visitarla ed apprezzarne i suoi suggestivi spazi e la ricca collezione bibliografica.
Mo-wan teatro di Michele Crestacci e Alessandro Brucioni. Mo-wan teatro è un collettivo teatrale che coniuga tradizione e innovazione dei codici linguistici del teatro e della danza. Produce spettacoli di teatro di Narrazione, prosa e danza d’autore. Ogni sera a partire dal 2 agosto, alle ore 20.00, sarà possibile assistere a questi racconti teatrali nella magica cornice della Biblioteca dei Bottini dell’Olio, di recente inaugurata.
costo: 8 euro – ridotto 6 euro
orario spettacoli: ore 20.00 : 2-3-4-5- agosto
BIBLIOTECA LABRONICA BOTTINI DELL’OLIO
per informazioni: Biblioteca Bottini dell’Olio – 0586 824552
Calendario
2 agosto
Caproni di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Michele Crestacci
regia Alessandro Brucioni
3 agosto
Cambini
di Giacomo Masoni, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Giacomo Masoni Bruno Miniati
di Marianna Bruni, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
con Marianna Bruni
4 agosto
Ciampi di Flavia Adorini, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
con Flavia Adorini
Igor Protti
di Francesco Tarea, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
con Francesco Tarea
5 agosto
Ernesto Rossi
di Davide Niccolini, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
con Davide Niccolini
Doris Duranti
di Silvia Meini, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
con Silvia Meini
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.