Confesercenti e Livorno Calcio ancora insieme per promuovere la città
Cultura, ristorazione ed eccellenze della città, come il tour in battello, racchiusi in pacchetti ad hoc per il tifoso ospite. "Il nostro obiettivo sarà quello di far "prigioniero" il tifoso ospite trasformandolo in turista"
Il settore marketing del Livorno Calcio, dopo l’accordo con Confcommercio (leggi qui), prosegue la collaborazione con Confesercenti e i suoi operatori anche nella stagione 2018-19 (foto di Simone Lanari). “Sono orgoglioso di potermi sedere ancora una volta al tavolo con Laudicino – ha detto il direttore provinciale Alessandro Ciapini – il nostro obiettivo sarà quello di far prigioniero il tifoso ospite trasformandolo in turista”. Come? Unendo cultura, ristorazione ed eccellenze della città come l’Acquario ed il giro in battello mediante pacchetti ad hoc. “Si rinnova una partnership che ha dato molto ad entrambi – ha sottolineato il direttore marketing amaranto Maurizio Laudicino – nell’arco dei dieci mesi di campionato arriveranno circa 40mila persone. Dobbiamo sfruttare questa “ondata” al massimo”. In ottica promozione del territorio e aziende locali da non dimenticare la Livorno Card, illustrata da Luigi Borriello, che dati alla mano ha aumentato il fatturato delle aziende aderenti del 25%.
Al tavolo della conferenza stampa tenutasi il 31 luglio erano presenti anche il presidente provinciale Confesercenti Maristella Calgaro e Laura Giuliano della cooperativa Itinera con quest’ultima che si è soffermata sulle tante offerte che Livorno può offrire: “È fondamentale dare un’identità precisa e territoriale a questa città, il binomio con il Livorno Calcio ha funzionato e funzionerà. Tra le idee che mi piace lanciare anche la possibilità di un aperitivo in battello a cadenza mensile con i giocatori amaranto”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.