Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Accordo Livorno Calcio-Confcommercio per valorizzare la città

Giovedì 26 Luglio 2018 — 16:40

L'accordo prevede un "pacchetto Livorno città" destinato ai tifosi ospiti per dare loro, dopo la partita, la possibilità di visitare la città, soggiornare o mangiare in uno dei ristoranti convenzionati. Laudicino: "Questa città ha potenzialità spaventose, dobbiamo solo essere pronti a proporre il prodotto Livorno"

di Filippo Ciapini

Firmata una partnership tra Confcommercio e Livorno Calcio per la stagione 2018-19 con l’intento di coinvolgere le imprese del territorio nella promozione della squadra e, soprattutto, della città (foto di Simone Lanari). “Abbiamo rinnovato l’accordo molto volentieri – ha spiegato il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi – il Livorno Calcio è uno dei gioielli del turismo sportivo e siamo felici di poter dare una mano nella valorizzazione del nostro territorio”. L’accordo prevede un “pacchetto Livorno città” (in fase di definizione, ndr) destinato ai tifosi ospiti in modo tale da dare loro, dopo la partita, la possibilità di visitare la città, soggiornare o mangiare in uno dei ristoranti convenzionati. Presente il responsabile marketing amaranto Maurizio Laudicino che, da pochi giorni, ha spento la sua prima candelina alla guida del settore marketing della società: “Questa città ha potenzialità spaventose, la serie B essendo un campionato nazionale ci darà un enorme visibilità, dobbiamo solo essere pronti a proporre il prodotto Livorno“. Analizzando i dati forniti dalla Lega, infatti, il direttore ha poi spiegato come la serie B abbia avuto un incremento dell’affluenza dei tifosi del 15%: “Durante la prossima stagione –  ha poi aggiunto Laudicino – affronteremo squadre che hanno milioni di abitanti e piazze storiche come Palermo e Venezia, noi e la nostra città non abbiamo niente da invidiare, dobbiamo solo saper valorizzare”. Al tavolo della conferenza stampa il 26 luglio erano presenti anche Gianni Vignoli, presidente degli albergatori, Giovanni Neri, presidente dei ristoratori e Ursula Pareti dell’associazione guide turistiche. “Moderatore” d’eccezione Federico Pieragnoli, direttore dell’associazione che ha concluso la conferenza con una frase che ha racchiuso il senso dell’accordo: “Quando il Livorno vince commercianti e turismo ne traggono beneficio, punto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.