Domenica la “Corsa Bianca” per dire “sì” alla vita e alla ricostruzione
Domenica 17 giugno giornata all'insegna dello sport e della solidarietà per sostenere le campagne di prevenzione della Lilt e sovvenzionare la ricostruzione dell’area sportiva di Collinaia distrutta dall’alluvione. Iscrizioni online su www.legatumorilivorno.it. Per informazioni: [email protected] e 0586-81.19.21
“Riprendiamoci la vita”… correndo. Un titolo che è un vero e proprio inno alla voglia di lottare e di non mollare di un centimetro. Domenica 17 giugno, alle 9, tutti agli ordini dello starter per la Corsa Bianca competitiva (10 km) e non competitiva (4,5 km), promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Durante la conferenza stampa del 12 giugno (foto Lanari) è stato spiegato che la particolarità di questa corsa alla vita è che tutti dovranno indossare per lo meno un capo del vestiario che sia di colore bianco.
La manifestazione avrà tripla valenza: la prima sarà quella di sostenere la lotta al cancro, la seconda quella di sovvenzionare e sostenere la ricostruzione dell’area sportiva di Collinaia distrutta dall’alluvione. La terza, quella morale ed etica, sarà dunque quella di mettersi in gioco per dire “sì” alla vita.
Partenza e rientro presso la sede Lilt in via Francesco De Sanctis, 10 (strada perpendicolare a via Machiavelli) e passaggio a Collinaia nelle zone colpite dall’alluvione. Possono partecipare sportivi e cittadini anche con disabilità. Iscrizioni online su www.legatumorilivorno.it. Per informazioni: [email protected] e 0586-81.19.21. Per tutti i partecipanti in regalo il “kit della salute Lilt”. Premiazioni previste per i primi tre classificati di ogni categoria.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con UISP. Patrocinio Ministero Salute, LILT Nazionale, Regione Toscana, Provincia di Livorno, Coni, Comune di Livorno, Cesvot ed il sostegno di numerose associazioni di volontariato CIVES Infermieri, Cure Palliative, Associazione Polizia di Stato, Associazione Carabinieri, Amici del Cuore, Animil Livorno, ANMLI associazione fra i mutilati ed invalidi del lavoro, Fiab la triglia in bicicletta, ADMO Livorno, Radio Club Fides Misericordia di Antignano, Toscana Disabili Sport Livorno, AIL Associazione Italiana Leucemie Livorno, AVO Associazione Volontari Ospedalieri, Avis Comunale di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.