Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Torretta Volley maschile la Coppa Basso Tirreno

Sabato 9 Giugno 2018 — 19:09

Finisce con il botto la stagione agonistica del Torretta Volley Livorno del settore maschile. I livornesi si aggiudicano la coppa Basso Tirreno per la categoria Under 13M 6×6, vincendo con la squadra del Migliarino con un punteggio senza storia 3 a 0 (25-16, 25-21, 25-15). La Federazione per atleti di questa età prevede soltanto il campionato Under 13 3×3, pertanto solo a fine stagione il Comitato del Basso Tirreno ha organizzato per il secondo anno consecutivo questa Coppa con sette squadre al via che si affrontano nel 6 contro 6. Torretta e Migliarino giocano la finale su due incontri, il primo viene giocato in terra pisana dove il Torretta subisce la sconfitta per 2 – 1.
Altra storia è il ritorno quando i giallo-neri entrano in campo veramente determinati a portare la Coppa a casa, si gioca al Del Chicca alle Sorgenti; il coach Fischetto Doriano coadiuvato dal secono Delvivo Dino convoca i seguenti atleti: Biondi Marco, Cavallini Federico, Del Mastio Samuele, Galoppini Federico (K), Lenza Filippo, Pachetti Matteo, Papini Matteo, Pellumbi Flavio, Pribaz Tommaso, Stefanini Luca e Villarosa Michele, e nei tre set a disposizione da a tutti la possibilità di entrare per far assaporare all’intera squadra la vittoria direttamente dal campo da gioco.

Ottima la stagione del Torretta Volley maschile. La serie D si salva all’ultima giornata, presentando al campionato una squadra veramente giovane, l’under 16 raggiunge l’obbiettivo prefissato e conquista la fase regionale, l’altra squadra di under 16 non entra alla fase regionale ma vince la Coppa Quattro Mori, l’under 14 entra a sorpresa nella fase regionale, essendo la squadra più giovane iscritta al campionato, l’under 13 maschile 3×3 vince il campionato interprovinciale e successivamente il campionato regionale arrivando tredicesima in quello nazionale e oggi si aggiudica la coppa Basso Tirreno. La società si ritiene soddisfatta per queste importanti prestazioni che fanno ben sperare per il futuro e già da tempo è a lavoro e aperto le iscrizioni per allestire delle ottime squadre giovanili anche per il prossimo anno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X