E-Repair lancia un nuovo modello di Industry Service 4.0
informazione pubblicitaria. Il processo aziendale di rigenerazione certificata realizzato da E-Repair permette di recuperare schede elettroniche industriali obsolete, fuori produzione o difficilmente reperibili sul mercato
Il progetto, improntato sulla circular economy, viene promosso da E-Repair (clicca qui per sito web e pagina Fb), Unico Service Partner di Siemens in Italia, per la riparazione delle schede elettroniche e la Federazione Anima/Confindustria, trasformando il modo di fare Service industriale: il processo aziendale di rigenerazione certificata realizzato da E-Repair permette di recuperare schede elettroniche industriali obsolete, fuori produzione o difficilmente reperibili sul mercato. Inoltre, soluzioni personalizzate di manutenzione preventiva, consentono di salvaguardare l’impianto e ridurre le possibilità di guasto, abbattendo così i tempi e i costi del fermo macchina.
E-Repair ha già anticipato la presentazione dei nuovi servizi del Service 4.0 nel corso della fiera A&T, dedicata all’industria 4.0 e alle tecnologie innovative, che si è tenuta a Torino lo scorso aprile. In quella occasione, per la prima volta in undici anni di attività, E-Repair si è presentata in una fiera insieme a Siemens e TG Emme, il Service Partner ufficiale Siemens per la riparazione dei motori industriali. Nel corso dell’edizione della fiera SPS di Parma che si è svolta dal 22 al 24 maggio, E-Repair ha proposto una serie di nuovi servizi che cambieranno per sempre la modalità di fare Service Industriale. E-Repair è partner di Anima Confindustria Meccanica Varia (la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed affine), intervenendo come sponsor, anche, durante l’assemblea generale dello scorso dicembre presso il palazzo delle Stelline di Milano. Durante la fiera SPS E-Repair era presente con i propri materiali all’interno dello stand di Anima Confindustria Meccanica Varia. E-Repair ha lanciato un nuovo concetto di Service, volto anche alla sensibilizzazione delle aziende sul tema del rispetto ambientale e del riuso/rigenerazione dei componenti industriali.
L’Industry Service 4.0 è stato implementato non solo per supportare le aziende che si affacciano verso il concetto di Industria 4.0, ma anche per tutte le aziende che non possono permettersi di avere dei lunghi fermi-impianto.
Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un cambio radicale del sistema produttivo: ormai le aziende non stoccano più i prodotti finiti presso i loro magazzini, ma pianificano le loro produzioni sulla base delle commesse ricevute. Quindi, nel momento in cui l’impianto si guasta e si ferma la produzione si bloccano, immediatamente, anche le vendite. Il fermo-macchina può, inoltre, ripercuotersi anche sulle risorse umane impegnate nell’impianto guasto, costringendole ad una riduzione dell’orario lavorativo, alla cassa integrazione, o addirittura alla sospensione/risoluzione dei contratti a tempo determinato.
In un’ottica di circular economy, E-Repair è la prima azienda sul mercato ad aver messo a punto un processo aziendale di rigenerazione certificata da appositi standard di qualità, che le ha permesso di recuperare schede elettroniche industriali obsolete, fuori produzione o difficilmente reperibili sul mercato. Inoltre, l’azienda ha sviluppato un nuovo processo in ambito di manutenzione preventiva, elaborando soluzioni personalizzate e altri servizi a valore aggiunto quali il lavaggio tecnologico, il back-up dei dati , che permettono di ridurre le possibilità di guasto sulla linea.
E-Repair effettua, anche, l’anticipo dei prodotti rigenerati e nel caso di schede “personalizzate” è in grado di creare dei back-up dei prodotti strategici degli impianti, in modo da poterli inviare immediatamente in sostituzione dei prodotti guasti.
Il nuovo concetto di Service 4.0 ha quindi, permesso di superare la modalità di riparazione utilizzata dalla maggior parte dei service generici, che prevede tre fasi: richiesta di riparazione dopo il guasto, riparazione e invio del prodotto, comportando così un allungamento dei tempi di riparazione e quindi dei costi dovuti al fermo-impianto per l’industria.
“Per E-Repair la rigenerazione dei componenti elettronici industriali non rappresenta solo un business ma vuole essere d’esempio nella riduzione dell’inquinamento industriale, generando una nuova sensibilità nell’ambito della responsabilità ambientale. Da questo aspetto potrebbero nascere nuove opportunità di lavoro, per il personale specializzato in ambito elettrotecnico. Sempre più spesso alcune attività sono effettuate utilizzando tecniche di Reverse Engineering, con le più moderne attrezzature sul mercato” dice il sig. Andrea Maci (amministratore di E-Repair) che aggiunge: “E-Repair si è attivata per sviluppare processi innovativi, in grado di allungare la vita delle parti elettroniche industriali, proponendo dei programmi di manutenzione, per agevolare la pianificazione degli interventi preventivi sull’impianto”.
E- Repair investe ogni anno il 25% del suo fatturato in ricerca e sviluppo per la creazione di strumenti all’avanguardia sia per la riparazione sia per attività di testing “sotto-sforzo” dei prodotti, simili a quelle degli impianti industriali. Tutti i processi aziendali sono controllati attraverso specifici software gestionali e ogni attività può essere monitorata dal cliente.
AZIENDA – E-Repair è l’azienda leader nel mercato delle riparazioni delle schede elettroniche industriali. In oltre 11 anni di esperienza, E-Repair ha ampliato le proprie competenze riparando prodotti dei migliori brand presenti sul mercato e diventando l’UNICO SERVICE PARTNER di SIEMENS, per tutto il TERRITORIO ITALIANO, per le riparazioni elettroniche. I nostri laboratori sono certificati ISO 9001 e a breve anche OHSAS 18001-2007, si occupano della riparazione, del ricondizionamento e della rigenerazione delle schede elettroniche industriali, dei principali brand presenti sul mercato (ancora in produzione e/o obsolete).
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.