Lavori per gli stalli blu e parcheggio bloccato da 80 posti…
Volevo segnalare una situazione che si è verificata martedì 22 maggio in via Calatafimi. Nei giorni 16 e 18 maggio sono cominciati i lavori per gli stalli blu lungo tutta la via con notevole riduzione dei posti auto, ma fin qui ci poteva stare… In fondo a via Calatafimi però, dove c’è un parcheggio molto grande per i residenti della zona con circa 70/80 posti auto il cartello diceva che i lavori per gli stalli si sarebbero fatti il giorno 22. Hanno pensato bene di bloccare l’intero parcheggio senza neanche considerare il caos che avrebbe generato, avendo già ridotto notevolmente il numero di posti auto nella via. Lunedì 21 maggio, infatti, quasi tutti gli abitanti della zona che sono rientrati la sera hanno dovuto girare più di 40 minuti per trovare un parcheggio, e non tutti l’hanno trovato.
Molti, non potendo contare sulla magia di Harry Potter per far sparire l’auto, sono stati costretti a parcheggiare nei parcheggi destinati agli scooter. Poi, mosso dalla curiosità di vedere se nel giorno festivo di Santa Giulia sarebbero venuti a fare gli stalli, sono andato a controllare e magicamente… qualcuno aveva spostato la data al 24.
Ho chiamato immediatamente il comando dei vigili urbani per lamentarmi del grosso disagio che era stato causato, mi è stato risposto che è la ditta che decide e che probabilmente la data è stata spostata a causa del meteo. Prima di bloccare un parcheggio con circa 80 posti auto, con tutte le conseguenze che ne possono derivare per i cittadini, non sarebbe meglio consultare il calendario delle festività e magari anche meteo.it?
Un residente
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.