Tenta rapina con sostanza corrosiva: 44enne ai domiciliari
E' ai domiciliari l'uomo che il 4 maggio ha tentato di rapinare una tabaccheria in via Solferino. Il 44enne ha gettato contro la vittima alcune gocce di una sostanza corrosiva
E’ stato arrestato e messo ai domiciliari l’uomo, 44 anni livornese, nato a Pontedera, (non inseriamo le sue generalità per motivi di tossicodipendenza) che il 4 maggio ha tentato di rapinare una tabaccheria in via Solferino (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video della tentata rapina diffuso dalla questura di Livorno).
Il malvivente – un cliente della tabaccheria stessa (è il primo nuovo particolare emerso nella conferenza stampa del 14 maggio) – ha intimato al genitore 70enne del proprietario dell’esercizio commerciale, in quel momento dietro al bancone, di consegnare il denaro presente nella cassa. All’esitazione della vittima l’uomo – descritto con casco da motociclista di colore nero, un giaccone nero con cappuccio bordato da pelliccia, pantaloni scuri con strisce fluorescenti all’altezza delle caviglie – gli ha gettato contro alcune gocce del contenuto del contenitore sferico, di apparente colore rosso, che aveva in mano ed è successivamente scappato inseguito con un bastone dal genitore. Le indagini delle volanti e degli investigatori della Squadra Mobile hanno portato a sospettare di un noto pregiudicato. A seguito del suo riconoscimento da parte della vittima, nella tarda notte la polizia ha proceduto alla perquisizione personale e domiciliare nell’abitazione poco distante dal luogo della tentata rapina. La perquisizione ha permesso di rinvenire indumenti compatibili con quelli indossati dall’autore del reato ma non la sostanza utilizzata (che dalle indagini, ed è il secondo nuovo particolare emerso nella conferenza stampa, è emerso essere una sostanza corrosiva la cui composizione chimica è al vaglio della polizia scientifica).
La vittima che presentava il maglione macchiato e decolorato e la pelle del braccio destro leggermente arrossata è stata trasportata al pronto soccorso (sul posto la Croce Rossa) per le cure e, fa sapere la questura, dopo aver ricevuto le prime medicazioni ha firmato per le dimissioni ed è ritornato al negozio di via Solferino.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.