Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pavimentazione stradale sconnessa in via Bartolena

Domenica 25 Marzo 2018 — 19:09

Volevo segnalare quanto accadutomi il 24 marzo alle ore 16:00 in via Cesare Bartolena, stavo avvicinandomi all’ingresso laterale di villa Fabbricotti con l’intenzione di parcheggiare il mio scooter e di accedere alla Villa, mentre percorrevo il breve tratto della via succitata nel passare sopra delle piastre della pavimentazione stradale la stessa si alzava e colpiva il fondo dello scooter bloccandone il movimento e facendomi finire a terra al pari dello scooter, fortunatamente la velocità era prossima allo zero e le conseguenze sono state limitate. Dopo il chiaro momento di spavento ho cercato di capire cosa era successo e ho visto che la pavimentazione realizzata con mattonelle prefabbricate autobloccanti di circa 45×45 cm di lato era totalmente sconnessa e sollevata rispetto al manto stradale di almeno 20 cm (vedi foto) a causa delle radici degli alberi al centro strada, le mattonelle in quell’area non sono più ancorate al fondo, ma hanno la possibilità di muoversi al passaggio di un mezzo, essendo la strada aperta al traffico in quanto il luogo dell’incidente è di fronte ad un regolare passo carrabile del Comune mi domando come è possibile che nessuno si sia accorto ed abbia provveduto ad eliminate un pericolo così evidente. Questa volta mi è andata bene, ma credo che chi è  preposto alla manutenzione strade debba farci un giro  e provveda di conseguenza. Rimango in attesa di commenti da parte del preposto.

Giorgio 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.