Nuovo rappresentante per la comunità senegalese
Anche il console onorario del Senegal Andrea Ermini si è recato alla sala di via dei Mulini per un saluto ufficiale riconoscendo di fatto la validità della consultazione
Domenica 25 febbraio la comunità Senegalese di Livorno ha eletto il suo nuovo rappresentante. Le votazioni si sono aperte alle otto del mattino nei locali messi a disposizione dall’associazione Mensa Popolare in via dei Mulini.
La consultazione è andata avanti per tutto il giorno e l’affluenza è stata massiccia. Alle 18 si sono concluse le votazioni: 422 i votanti ufficiali tutti resistenti nella città di Livorno. Serigne Modou Ngome è il nuovo rappresentante. Le votazioni sono state anche un occasione per riunione e far incontrare i molti Senegalesi del nostro territorio. Canti, balli e un pranzo etnico cucinato per l’occasione. Verso mezzogiorno anche il console onorario del Senegal Andrea Ermini si è recato alla sala di via dei Mulini per un saluto ufficiale riconoscendo di fatto la validità della consultazione.
Anche alcuni agenti della digos locale hanno presidiato i seggi durante l’intera giornata
per garantire che tutto si svolgesse in tranquillità. Fortunatamente non c’è stato bisogno di alcun intervento. La comunità Senegalese ha dimostrato, come sempre, responsabilità e maturità, nonché rispetto per i metodi democratici. Con la votazione di oggi finisce l’era di Diop Mbaye e si apre una nuova stagione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.