Corea. Dov’è il “Villaggio della Carità” inaugurato due mesi fa?
Mi chiamo Annarita Saluzzi e dal 1960 ho vissuto nel quartiere Corea ed ho visto nascere vivere e morire il Villaggio Scolastico creato da Don Alfredo Nesi.
Al suo posto sorgerà il “Villaggio della Carità”. Era il 20 dicembre 2017, ed è stato inaugurata la Mensa del Villaggio della Carità, quartiere Corea. Io onestamente lo chiamerei Villaggio miraggio: “Ai poveri le cose migliori”, diceva Alfredo. E noi che con lui siamo cresciuti ce lo ricordiamo molto bene e lui ha sempre mantenuto le promesse fatte. Mi preme sottolineare ancora una volta che l’inaugurazione è avvenuta ben due mesi fa. Dov’è adesso il Villaggio della Carità? I lavori non solo non sono ancora stati ultimati ma tutto tace… tutto è fermo!!! Quanto ancora dovremo aspettare? Distruggere ciò che con fatica era stato costruito è stato facile ma non altrettanto facile è portare a termine le promesse fatte. Incredibile come nessuno, dopo due mesi e dopo tanto strombazzamento, abbia avuto voglia di verificare l’avanzamento dei lavori prima e poi aprirà, certo, ma è indecente fare una inaugurazione così.
Annarita Saluzzi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.