Livorno e tifosi, vince l’amicizia. Una partita per i 103 anni
Allo stadio Picchi ha avuto inizio la tre giorni di festa per i 103 anni di storia del Livorno calcio che andrà avanti fino al 18 febbraio (clicca qui per il programma completo). In scena è andata un’amichevole tra gli amaranto e i tifosi della curva Nord. E’ stato sicuramente un pomeriggio all’insegna dell’allegria e dell’amicizia dove per una volta non contavano il calcio o il risultato ma soltanto divertirsi e stare insieme. Per i giocatori amaranto è stata l’occasione per staccare la spina dalle preoccupazioni del campionato visto il momento poco felice che stanno vivendo Luci e compagni. In un clima di assoluta festa, giocatori e tifosi si sono dati “battaglia” fino all’ultimo. E poco importa se questi ultimi hanno utilizzato alla lettera il famoso schema 5-5-5 di Oronzo Canà visti gli effettivi schierati sul terreno di gioco. Tra i supporter anche un giocatore d’eccezione, Igor Protti. D’altronde il “capo degli ultrà” difficilmente poteva schierarsi contro la sua seconda famiglia. Per la cronaca a trionfare sono stati proprio i supporter ai calci di rigore (decisivo quello di Protti) dal momento che i tempi regolamentari (di mezz’ora ciascuno) si erano conclusi sul 2-2.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.