Le “bimbe” del self service salutano. Ultimo giorno dopo quindici anni
Per le 15 lavoratrici del self service alle Fonti del Corallo il 3 luglio sarà l'ultimo giorno di lavoro. Cartello di ringraziamento alla città: "Vi ringraziamo per l'affetto di questi anni e il sostegno di questi ultimi mesi"
Quindici anni. Se pensiamo alla vita di una persona non sono poi molti quindici anni: sei a malapena adolescente. Se pensiamo ad un impiego lavorativo che se ne va sono una eternità. Era il 2003 quando apriva l’Ipercoop e con il supermercato il centro commerciale e il ristorante self-service al secondo piano delle Fonti del Corallo. Quindici anni di primi, secondi, piatti freddi, dolci e frutta. Quindici anni di pizze, cornetti e caffè. Ma anche quindici anni di sorrisi alla clientela e almeno quattro cambi di gestione. Quindici è anche il numero delle “bimbe” che da quel 2003 sono impiegate lì. Praticamente sempre loro. Da quindici anni. Così tanti da costruire persino amicizie dietro al bancone. Negli ultimi mesi si sono susseguite commissioni in Comune, tavoli e trattative per provare a tenere aperto il self service. Ma il 3 luglio 2018, per le “bimbe”, sarà l’ultimo giorno di lavoro. Che cosa riserverà loro il futuro non è ancora chiaro. Intanto hanno voluto dimostrare tutta la gratitudine con un cartello appoggiato al bancone pizze. Due righe scarse. Discrete quanto chiare: “Vi ringraziamo per l’affetto di questi anni e il sostegno di questi ultimi mesi”. Firmato: le “bimbe” di Fiore del Corallo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.