Porta a Mare, sfilata dei mini carri di Viareggio
informazione pubblicitaria. Terzo e ultimo appuntamento di “Viva il carnevale a Porta a mare”. Dalle ore 15 suggestiva e unica parata di carri in cartapesta, versione mignon, fedeli riproduzioni in scala dei più famosi carri viareggini
Domenica 18 febbraio si concluderà il programma delle iniziative, promosso dal Consorzio Porta a Mare con il Patrocinio del Comune di Livorno; sarà il terzo appuntamento con il quale saluteremo il Carnevale. Dopo il carnevale della Targa Cecina del 28 gennaio non poteva mancare un riferimento anche ad un altro importante carnevale che caratterizza la nostra Regione: il carnevale di Viareggio. Dalle ore 15.00 in collaborazione con l’Associazione Carri in Miniatura di Viareggio sarà possibile assistere alla suggestiva “Sfilata dei mini carri di Viareggio”: unica parata di carri in cartapesta, ma in versione mignon, che sono le fedeli riproduzioni in scala dei più famosi carri viareggini. Ad accogliervi nel favoloso mondo di “Viva il carnevale a Porta a mare” saranno Burlamacco e Ondina che poseranno per le foto con giovani e meno giovani davanti al fondale allestito per l’occasione…
Ad animare l’atmosfera ci penserà Manolo conosciuto da molti bambini per la sua arte di fantasista. Manolo giocherà scherzerà e arricchirà il pomeriggio con tanti sorrisi. Il divertimento è assicurato! Inoltre per chi decidesse di volersi far truccare da esperte truccatrici un laboratorio di truccabimbi è a disposizione di tutti i bambini ed anche dei loro genitori, se lo vorranno. Infine ricordiamo il progetto ludico-didattico culminato con la sfilata di maschere di martedì grasso che ha visto la partecipazione dei bambini della Scuola d’Infanzia D’Azeglio e della Scuola Primaria Sacro Cuore. Nel pomeriggio avrà luogo la premiazione e la consegna dei premi alle 3 classi che hanno ricevuto più Like del contest attivo sulla pagina Facebook di Porta a Mare-area commerciale fino a sabato 17/02 alle ore 12:00. Non vi resta che venite a Porta a Mare per salutare il Carnevale tra giochi e colori!!!
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.