Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spacciava vicino alla chiesa: arrestato 23enne livornese

Mercoledì 14 Febbraio 2018 — 15:07

Dall'inizio dell'anno sequestrati oltre 13 chili di marijuana, un chilo di hashish e altri quantitativi più modesti di eroina e cocaina

Nel pomeriggio di martedì 13 febbraio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 23enne livornese, operaio, il cui nome, Mattia Romiti, è stato reso noto tramite un comunicato ufficiale dell’Arma.
I militari, nel corso di specifici servizi anti-droga messi in atto in questi giorni nei quartieri “Shangai-Corea”, avevano individuato dei movimenti sospetti in via Filzi, vicino alla chiesa della zona. In particolare, i carabinieri nei giorni precedenti avevano assistito a degli scambi tra un giovane che, scendendo di casa, rimaneva in attesa davanti alla chiesa, si incontrava brevemente con persone che lo raggiungevano a bordo di un’auto o di uno scooter, per poi dirigersi in direzioni opposte.
Da qui la decisione di intervenire. Nel pomeriggio del 13 febbraio i militari hanno predisposto un servizio mirato anche attraverso un posto di controllo (in foto in pagina). Accertato il solito “copione”, i militari hanno sorpreso e bloccato Romiti i mentre cedeva 1,7 grammi di hashish ad un coetaneo del luogo. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare altri 29 grammi di hashish e 2,6 di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione.
Per il 23enne sono scattati agli arresti domiciliari all’interno della propria abitazione in attesa del processo per direttissima.
L’acquirente, invece, è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Mattia Romiti è la settima persona, dall’inizio dell’anno, arrestata dai carabinieri in flagranza. Per lo stesso reato altre 20 persone sono state invece denunciate all’autorità giudiziaria a piede libero. Sequestrati più di 13,6 chili di marijuana (in un paio di casi nel Cecinese anche materiale per la coltivazione indoor), quasi un chilo di hashish, oltre 300 grammi di eroina e 26,5 grammi di cocaina.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.