Mercato: ecco tutti gli acquisti amaranto
Nell'ultimo giorno di mercato acquistato, a titolo definitivo, Gabriele Perico (difensore, classe 1984). Frick girato in prestito alla Pro Piacenza. Il Catania voleva Montini: secco no da via dell'Indipendenza
Il Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Perico (difensore, classe 1984).
Perico proviene dalla Salernitana (serie B) ed in carriera ha giocato anche con Albinoleffe, Monza, Cagliari e Cesena. Per lui quasi cento presenze in serie A (clicca qui per leggere dei recenti acquisti amaranto: Kabashi, Bresciani e Manconi, e clicca qui invece per leggere del rinnovo di capitan Luci).
Tra gli acquisti dell’ultimo giorno di mercato anche Yanik Frick (attaccante, classe 1998). Frick, figlio del famoso attaccante del Liechtenstein, Mario, che ha giocato in passato anche in Italia, proviene dal Perugia (serie B) ed è stato poi però già girato dalla società amaranto a titolo temporaneo alla Pro Piacenza.
In uscita, l’attaccante Alberto Testa (classe 1998) è stato ceduto al Cuneo. Strenua resistenza da parte della società di via dell’Indipendenza per far rimanere all’ombra dei Quattro Mori l’attaccante Mattia Montini. Fino all’ultimo infatti il Catania ci ha provato offrendo in cambio il difensore centrale Ramzi Aya. Da parte dei vertici amaranto un secco “no” ha posto fine ad ogni trattativa.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.