Rissa in strada in pieno giorno: scattano 3 denunce
La lite è scattata per motivi di gelosia. Sul posto quattro volanti ma al loro arrivo era tutto terminato
Rissa in zona piazza della Repubblica intorno alle 13,30 del 29 gennaio. All’arrivo della polizia, fra via della Pina d’Oro e piazza dei Mille, la rissa era terminata. Tre i fermati, stranieri fra i 20 e 30 anni, e portati in questura. Dalle testimonianze fornite dai residenti, sempre più stanchi di questa situazione, le persone coinvolte si sono affrontate solo a mani nude. Sul posto, oltre alle quattro volanti, anche due ambulanze della Misericordia di Livorno, di cui una con medico a bordo. Secondo la ricostruzione, fornita poi nel tardo pomeriggio di lunedì 29 dalla questura, il tutto sarebbe scaturito per motivi di gelosia quando una ragazza italiana, passeggiando con il fidanzato tunisino, avrebbe incontrato un suo corteggiatore nigeriano. Tra i due contendenti sarebbe volata qualche parola di troppo che avrebbe scaldato gli animi attirando le attenzioni di altri connazionali nigeriani presenti in un negozio lì nei dintorni. In tutto sarebbero state coinvolte sei persone di cui alcune datesi alla fuga. La questura ne ha individuate e fermate tre: il tunisino irregolare sul territorio italiano, ora a disposizione dell’ufficio immigrazione che ne valuterà il rimpatrio, e due nigeriani regolari sul territorio. Per tutti e tre è scattata la denuncia per lesioni personali. Ma nessuna grave conseguenza: 5 giorni per il tunisino trasportato in ospedale e per gli altri due pochissimi giorni di prognosi. Eventualmente si procederà dunque per querela e con il giudice di pace.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.